top of page
Digitale vs sostenibilità
Oggi più che mai la sostenibilità sta diventando un vero e proprio benchmark.
La nostra tecnologia ti rende il lavoro facile, misurabile e veloce.
La sostenibilità è anche economicamente vantaggiosa. Scoprilo.
Sostenibile in due step
In fase di preventivo
Possibilità con un bottone attivabile sui singoli prodotti di inibire tutte le lavorazioni non sostenibili e attivare materiali sostenibili, ad esempio la carta con un calcolo immediato del costo e del livello di sostenibilità.
Sostenibile sull'ordinato
Una lenta ma costante rivoluzione
Possibilità di vedere a totale per un periodo selezionato o per singolo ordine il consumo esatto di CO2 generato in base alle lavorazioni ordinate. Così da poter calcolare lo scope 3 nel dettaglio con possibilità di acquisto di crediti di CO2 da ente certificato, con relativa documentazione e logo stampabile generato in automatico.
Tale modulo in fase di preventivazione e sull’ordinato viene anche utilizzato per l’utilizzo di carta FSC, con relativa possibilità di stampare il logo sul vostro stampato, approvato dall’ente e con tutta la documentazione necessaria inserita nel portale (preventivo, ordine, DDT
e fatture); possibilità di estrapolazione reportistica da allegare al bilancio di sostenibilità.
Abbiamo intrapreso un percorso verso la sostenibilità del nostro modello di business e delle nostre operazioni, con il triplice obiettivo di (contribuire al raggiungimento degli obiettivi collettivi delineati nell'Agenda ONU 2030) raggiungere gli obiettivi di beneficio comune che ci siamo prefissati e aggiungere valore e solidità alla nostra attività cogliendo opportunità ESG (Environmental, Social, Governance) materialmente rilevanti.
Carbon reduction plan
Linea OPTIMA è tenuta a pubblicare i piani di riduzione del carbonio (CRP) nel formato richiesto per tutte le entità che fanno offerte per i contratti nell'ambito del PPN. Tutti i CRP possono essere trovati su questa pagina web.
Linea OPTIMA si è impegnata a raggiungere Net Zero entro il 2030 e recentemente si è impegnata a mettere in atto obiettivi basati sulla scienza per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi. Aggiorneremo il nostro CRP con quegli obiettivi aggiornati come e quando saranno pronti.
Scarica qui per visualizzare il nostro piano di riduzione delle emissioni di carbonio.
Perchè
Abbiamo scelto ClimatePartner per la loro affidabilità e autorevolezza sul mercato. Scegli di unirti a noi attraverso PMC2, integrata con ClimatePartner, percorri la strada della sostenibilità in maniera garantita e sicura e soprattutto supportata da chi di sostenibilità se ne intende.
bottom of page